Libreria Blume

Come nasce Blume?!
Nasce dal desiderio di creare una nuova realtà e dall’esigenza di due mamme di portare nel nostro comprensorio uno spazio d’incontro e gioco, scambio e sostegno per le famiglie e i bambini. Nasce anche dalla voglia di far collimare lavoro e figli facendoli crescere in un luogo ideale per lo sviluppo della loro creatività e del loro apprendimento.
Nasce da un viaggio che parte da Roma, muove i primi passi con un corso nella libreria Centostorie e viene battezzato a Berlino con un brunch in un famoso caffè ma soprattutto con la scoperta che la cultura si potesse fruire in tanti meravigliosi modi.

Blume è una libreria indipendente, situata a Fucecchio nella provincia di Firenze. All’interno della libreria abbiamo un vasto e curato catalogo di libri e giocattoli che abbracciano la fascia di età 0-14. Attraverso il gioco, il racconto, la stimolazione della fantasia, della creatività e della condivisione i bambini imparano divertendosi.
Ma Blume non è solo una libreria dove poter ascoltare tante storie è un luogo dove provare nuovi giochi educativi, comprare prodotti di artigianato e biologici, fare due chiacchiere con le libraie e condividere curiosità ed esperienze con altre mamme. Lo spazio Blu, così chiamiamo la stanza all’interno della nostra attività preposta ai servizi, ospiterà corsi e laboratori per tutte le età, feste di compleanno, incontri con specialisti e autori….insomma tutto ciò che la fantasia ci stimolerà verrà attivato per rendere vivo il nostro piccolo regno.
Blume si prende cura dei bambini, delle mamme e delle loro esigenze. Per questo abbiamo creato una zona relax dove ci si può sedere tranquillamente in una morbida poltrona per allattare e adagiare il proprio bimbo su un comodo fasciato per cambiarlo.

Le libraie
nuti francesca-3
nuti francesca-1


 

Codividi per primo!