Festival Valentina va lontano

Dal 21 al 27 novembre Festival Valentina va lontano
Quest’anno ritorna,dopo il successo dello scorso anno una nuova edizione di Valentina va lontano, festival dedicato ai titoli dell’editore: sette giorni di eventi in cui ogni libreria proporrà la sua lettura, incontri con gli autori, feste e laboratori, un’ideale staffetta in cui gli stessi titoli passeranno di mano in mano con lo scopo di conoscere meglio Valentina e le librerie specializzate ragazzi del circuito Cleio. E anche quest’anno proporremo un nuovo inventastorie, questa volta rivolto ai bambini più grandi, dai sei anni in su, Girovagando, il travolgente inventastorie di Valentina, dedicandogli una giornata e un concorso dedicato alle scuole.
Il contest abbinato al titlo Giorovagando il travolgente inventastorie di Valentina è rivolto a scuole della fascia primaria, primo e secondo ciclo, e biblioteche pubbliche per bambini nella fascia di età 6-10 anni. Per partecipare è richiesto l’acquisto di almeno una copia dell’inventastorie Girovagando e la creazione di un elaborato originale sotto forma di testo scritto che rispetti le seguenti indicazioni:
il testo deve raccontare una storia elaborata a partire da almeno una sequenza di carte dell’inventastorie, in cui venga usata almeno una (1) carta per ogni categoria, nell’ordine: personaggi, oggetti, congiunzioni, azioni
il testo non deve superare le 1800 battute
Le scuole e biblioteche possono partecipare all’assegnazione del premio consegnando fino a un massimo di 3 elaborati per ogni copia del libro gioco acquistata dall’istituto, dall’ente o dai suoi iscritti.
Gli elaborati devono essere consegnati con la scheda di partecipazione in allegato compilata in ogni sua parte al punto vendita aderente al circuito Cleio di fiducia, che si occuperà di inviarlo all’organizzazione della rassegna Valentina va lontano entro il 21 dicembre.
Tra tutti i testi pervenuti, una giuria composta dalle librerie del circuito Cleio selezionerà i 10 elaborati più meritevoli, tra cui Francesco Brioschi Editore selezionerà il vincitore.
L’elaborato vincitore – accompagnato dal nome del bambino, città di provenienza e istituto o biblioteca di riferimento – sarà annunciato sul sito dell’evento Valentina va lontano e sulla relativa pagina Facebook il 31 gennaio 2018.
La scuola o biblioteca vincitrice riceverà una fornitura di 15 titoli dal catalogo di Valentina Edizioni selezionati dall’editore
Tutti gli elaborati potranno essere pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook a discrezione dell’organizzazione. I premi saranno consegnati entro il 31 marzo 2017.


Codividi per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *